Inizitive

dicembre 2018

novembre 2018

  • sab
    3
    TORNEO WEEK END

    Dal 3 novembre al 18 novembre ecco un Torneo week end per chi in settimana non ha tempo di giocare in settimana.

ottobre 2018

settembre 2018

febbraio 2018

A Mondovì arriva il Padel.

 Immagine:

Durante la Conferenza stampa di presentazione, il presidente dello Sporting Club Spa avv. Enrico Martinetti, il presidente dell'Associazione Sportiva Arch. Ezio Tino e il responsabile della società costruttrice ing. Fabrizio Rostagno hanno spiegato ai giornalisti presenti  l'importante iniziativa che interesserà il circolo.

Tre campi per il Padel, di cui due probabilmente agibili tutto l'anno, per un progetto innovativo che porterà nel monregalese una disciplina sportiva che sta spopolando ovunque, dalla Spagna all'Argentina e ora finalmente anche in Italia, dove per giocare nelle prime strutture operative, si fa la fila per accedere ai campi.

Il Padel piace, piace a tutti, perché è facile, immediato, accessibile e praticabile a qualsiasi età, già dai primi colpi sulla racchetta entusiasma e cattura. Si gioca a squadre di due giocatori, su un campo più piccolo rispetto a quello previsto per il tennis, con un attrezzo più compatto e maneggevole e una pallina più leggera. La superficie è realizzata in erba sintetica circondata da strutture in ferro e vetro che d'estate lateralmente vengono aperte dando quindi la possibilità di stare all'aria aperta.

Come ha puntualizzato l'ing. Rostagno, l'installazione dei campi risulta di veloce realizzazione ed essendo quasi ultimato l'iter burocratico dei permessi necessari, condizioni atmosferiche permettendo, già nel mese di aprile allo Sporting Club di Mondovì sarà possibile divertirsi in questo sport che il circolo è orgoglioso di poter offrire alla propria utenza.

Ma le novità non finiscono qui. Allo Sporting di Mondovì, in questi ultimi anni la parola d'ordine è innovazione e nuove offerte per una clientela sempre più esigente. E così come ha spiegato l'avv. Martinetti, da poche settimane il ristorante è diventato anche Pizzeria, aperta tutte le sere  e fruibile, come il resto della struttura, da tutti, sportivi o semplicemente buon gustai.

Novità anche per l'illuminazione del Club, che come sottolineato dall'arch. Tino, grazie ad un contributo della società che costruirà i campi da Padel, sarà interamente sostituita con impianti a led. In piscina invece l'idea è quella di prevedere pannelli solari per riscaldare l'acqua, assicurando così un prolungamento nella sua fruizione.

Ma se il circolo nasce tennistico, ormai la sua grande varietà nell'offerta sportiva è diventata un dato di fatto. Prevista quindi nuova manutenzione ai campi da Beach Volley, che da anni risultano essere tra i più apprezzati in Provincia e ancora più spazio anche al calcetto che, grazie al campo sintetico polivalente, permette l'organizzazione di Tornei ed eventi collegati a manifestazioni monregalesi.

Socializzare, divertirsi, mangiare bene e fare sport circondati da un panorama mozzafiato in una struttura di rara bellezza, situata a pochi chilometri dal centro di Mondovì. Tutto questo è altro ancora allo Sporting Club di Mondovì. Vi aspettiamo! 

ACDMultimedia: Web | Grafica | Multimedia | - Hosted by Zirak