Inizitive

aprile 2021

  • ven
    30
    TORNEO KINDER + SPORT

    Sei pronto a sfidare i tuoi coetanei sulla terra rossa??? Anche quest'anno, dal 16 al 24 maggio, la F.I.T. ci ha confermato una della tappe che si svolgono in Piemonte.

settembre 2020

giugno 2020

  • ven
    26
    TORNEO OPEN ARTECH

    III Torneo SPORTING OPEN ARTECH di singolare maschile e femminile con montepremi totale di 1.500euro che, grazie al nostro amico, soci e sponsor ARTECH prevede PREMI IN DENARO.

  • lun
    15
    HOLIDAY ESTATE RAGAZZI

    Ripartiamo!!! dal 15 giugno in collaborazione con LPM pallavolo di Mondovì

marzo 2019

MEMORIAL MARIO PRETTE

 Immagine:

TORNEO OPEN di tennis "AVV: MARIO PRETTE"

 

Si è concluso il torneo open di tennis "Memorial Avv. Mario Prette" sui campi dello Sporting Club Mondovì. Sia il tabellone maschile che quello femminile hanno visto la partecipazione di numerosi iscritti, diversi dei quali impegnati in contemporanea con il campionato assoluto provinciale.

A questa edizione hanno preso parte alcuni dei tennisti più interessanti del panorama giovanile regionale.

Il torneo è anche stato l'occasione per il battesimo agonistico di diversi giovani atleti e atlete dello Sporting, che si sono presentati per la prima volta ai nastri di partenza di una competizione ufficiale. D'altronde è questo lo spirito che ha sempre animato l'Avv. Mario Prette (nel cui ricordo si è svolto il torneo), che molto si è speso durante la sua attività allo Sporting Club per permettere a tanti giovani di praticare lo sport e di essere valorizzati nella pratica sportiva. E la famiglia, con il primis la Sig.ra Maura e il figlio Brunello hanno voluto sostenere e ribadire questa sua volontà.

Il torneo, limitato ad atleti di classifica fino al 3.1, ha visto la disputa di diversi incontri di ottimo livello, culminati con le finali di sabato.

Nel tabellone maschile si sono scontrati Pietro Casciola del Country Club Cuneo e Davide Rosso della Cuneese Tennis che al termine di un combattutissimo incontro, si è affermato per 2 -1 (6-7 7-5 6-0). Da notare che Pietro Casciola è uno dei più forti Under14 italiano, anche se ha dovuto poi cedere alla lunga al suo più esperto avversario.

In quello femminile ha prevalso la forte Monregalese Chiara Canavese sulla quattordicenne Lucrezia Giraudo del Country Club Cuneo con il punteggio di 2 -0 (60 64)

Al termine si sono tenute le premiazioni in campo, con l'assegnazione del ricco montepremi che, nella perfetta parità di genere, è stato ugualmente suddiviso tra i finalisti femminili e quelli maschili.

Lo Sporting Club Mondovì esprime la sua soddisfazione per la contemporanea convocazione al raduno della Federazione Tennis del suo atleta Carlo Alberto Martinetti, tra i migliori 4 tennisti Under 16 regionali.

 


Immagini allegate









File allegati



ACDMultimedia: Web | Grafica | Multimedia | - Hosted by Zirak